Milano, e in particolar modo le stazioni e le metropolitane, sono ormai in mano alla malavita. I borseggiatori la fanno da padroni e i pendolari e i turisti sono ormai terrorizzati quando devono prendere i mezzi. Insomma, grazie al sindaco Sala la città sembra un sobborgo del terzo mondo sul fronte sicurezza. Per fortuna, però, qualcuno si impegna per provare almeno ad arginare la situazione. Come Striscia la notizia e in particolar modo Valerio Staffelli, il quale, grazie al suo intervento, ha fatto arrestare due borseggiatrici rom. Le due avevano rubato un iPhone ad una 17enne seduta in un locale in piazza Gae Aulenti. Lo storico inviato della trasmissione e la sua troupe, che stavano realizzando un servizio in quella zona, hanno assistito alla scena. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Chiara Ferragni e le dichiarazioni di Fedez sul sesso. Quando lei diceva: “Meglio da sola”
Leggi anche: Lady Pickpocket aggredita a Venezia da due donne: “Mi hanno menato con pugni e graffi”
Così Staffelli si è messo all’inseguimento delle due ladre. Dopo una lunga corsa, le due sono state bloccate in via Pollaiuolo dalla polizia. Le due hanno 18 e 27 anni, una incinta e l’altra col neonato di otto mesi in braccio. Sulla metro poi, Staffelli si imbatte nell’intemerata di una donna: “Attenti che lui è uno che ci mette a fare le cose, è un maniaco, fa finta di niente, poi filma, fa un filmato, è lui che fa il furbo, è lui il furbo, lui parla troppo, lui fa e poi fa finta che vado a prendere soldi alla gente”. Una volta scesi dal treno, Striscia nota la presenza di altre sei compagne di furti, che si bardano e cerano di risalire sul mezzo. Poco dopo alla fermata Garibaldi si scatena un parapiglia generale con tanto di aggressione.
Ti potrebbe interessare anche: Suviana, Uil: “Già segnalati problemi di sicurezza”, aperta inchiesta per disastro e omicidio colposo