Vai al contenuto

Calcio in lutto: è morto l’allenatore Costantino Borneo

Pubblicato: 12/04/2024 17:44

Lutto nel mondo del calcio. È morto l’ex attaccante della Sambenedettese Costantino Borneo. Il decesso è avvenuto nelle ultime ore a causa di una malattia. Borneo aveva militato nelle file rossoblu nel campionato 2004/2005 ma nel corso della sua carriera aveva indossato le maglie di numerose squadre. Era cresciuto nel Milan e proprio con la squadra rossonera lavorava come responsabile del settore giovanile.
Leggi anche: Roma, l’annuncio a sorpresa su De Rossi: “Sarà l’allenatore anche il prossimo anno”

.Lo saluta senza dubbio quel Milan della stagione 90-91, quando  Sacchi davanti aveva gente del calibro di Marco Van Basten, su Ruud Gullit, Daniele Massaro e su Massimo Agostini e Marco Simone. Ma Sacchi per la Coppa Italia a Lecce lo aveva portato in squadra, a 18 anni, il 21 novembre 1990 con Borneo che mise dentro la rete dell’1-2. La stagione si chiuse con quell’unica presenza, condita da una rete.

Chiuso da una mera di campioni, Borneo andrà a giocare in C2 all’Olbia, poi Palazzolo in C1, quindi in serie D con Corsico e Poggibonsi, prima di tornare in C a Roma con la Lodigiani e quindi Viterbo. Dopo Viterbo, Cremonese e Lucchese, sempre in C1, e poi Vis Pesaro e Sambenedettese.

“Tanti gol segnati con continuità da giovane bomber, tanti valori trasmessi con passione ai ragazzi delle nostre giovanili. Tino Borneo, un grande milanista e un grande sportivo. La famiglia rossonera abbraccia i tuoi cari, terremo sempre con noi il tuo esempio e il tuo ricordo” è il ricordo della società milanista.
Leggi anche: I figli del capitano Harry Kane coinvolti in un incidente: portati in ospedale

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 10:07