Vai al contenuto

Amadeus, ecco perché non ha parlato dell’addio in Rai ad Affari Tuoi

Pubblicato: 15/04/2024 22:59

C’era grande attesa per la puntata del 15 aprile di Affari Tuoi, la prima trasmessa dopo la notizia ufficiale dell’addio di Amadeus dalla Rai. Poche ore prima della messa in onda, infatti, il conduttore aveva confermato le voci che si rincorrevano da settimane, con un video pubblicato su Instagram per spiegare le ragioni dietro il suo passo indietro: “Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV”. Proprio per questo, gli spettatori attendevano le sue dichiarazioni durante il celebre programma dei pacchi.

Amadeus, ecco perché non ha parlato dell’addio in Rai

Eppure, nonostante le aspettative, nel corso della puntata che ha visto giocare Susanna dall’Emilia Romagna, Amadeus non ha fatto alcun riferimento alla sua decisione. Con il pubblico a chiedersi se si sia trattato di una scelta del conduttore o, magari, di un’imposizione dall’alto. La realtà, però, è ben altra, in realtà molto più semplice e banale.

Il programma, infatti, è registrato. Amadeus, dunque, non aveva ancora pubblicamente comunicato che avrebbe abbandonato la Rai quando la puntata andata in onda il 15 aprile è stata registrata. Durantel a puntata, a giocare sono state Susanna e Sofia, con il pacco numero 8. Le due non sono state particolarmente fortunate, eliminando già durante le prime chiamate molti premi importanti. Le concorrenti hanno rifiutato 28 mila euro offerti dal dottor Pasquale Romano per ritirarsi e alla fine si sono dovute accontentare soltanto di 500 euro.

Leggi anche: Sparatoria sul set del film Rust, l’armiera condannata a 18 mesi per omicidio colposo