Vai al contenuto

Conosce una donna online ma è una frode: Gianfranco scompare nel nulla

Pubblicato: 17/04/2024 23:18

Gianfranco Bonzi, 59 anni, custode di un palazzo situato in via Borgonovo a Milano, nel quartiere di Brera, è scomparso dallo scorso 23 marzo in circostanze misteriose. La famiglia teme che la sua sparizione sia legata a una truffa amorosa online orchestrata da un falso profilo che si spacciava per la nota cantante britannica Dua Lipa.

Secondo le indagini e le testimonianze raccolte da “Chi l’ha visto?“, il custode sarebbe caduto vittima di una frode ben organizzata. Il fratello di Gianfranco, in un’intervista rilasciata durante il programma, ha espresso il sospetto che Gianfranco si sia allontanato dopo aver scoperto la realtà dietro il profilo fake. “Forse quando ha scoperto la verità si è vergognato”, ha detto.

Il profilo di Dua Lipa in realtà nascondeva un uomo coetaneo

Ulteriori rivelazioni indicano che dietro il falso profilo di Dua Lipa si celava in realtà un uomo, coetaneo di Gianfranco, residente in Sicilia. Questi dettagli sono emersi dopo che i giornalisti del programma hanno indagato sul codice fiscale fornito dal falso profilo.

L’ultima apparizione conosciuta di Gianfranco è stata catturata da una videocamera di sicurezza, che lo mostra mentre cammina con un trolley, apparentemente diretto verso una destinazione sconosciuta. Il figlio del custode ha descritto il padre come affaticato e probabilmente affranto e umiliato dalla situazione.

La famiglia di Gianfranco e le forze dell’ordine continuano a cercare il 59enne, sperando di ritrovarlo sano e salvo. Nel frattempo, il caso solleva nuove preoccupazioni riguardo la sicurezza online e i rischi associati alle truffe sentimentali su internet, un fenomeno purtroppo in crescita che colpisce persone vulnerabili alla ricerca di connessioni personali