Vai al contenuto

Giorgia Meloni a Tunisi: conferenza stampa senza giornalisti

Pubblicato: 17/04/2024 15:03

Giorgia Meloni si è recata per una visita ufficiale a Tunisi, capitale della Tunisia. Si tratta della quarta visita in pochi mesi della premier italiana nel Paese nordafricano. A fare notizia però è la conferenza stampa tenuta senza giornalisti. Non è la prima volta. Ed è polemica.
Leggi anche: Vietato il raduno delle destre a Bruxelles, rabbia Meloni: “Increduli e sgomenti”

I retroscena sulla conferenza stampa della Meloni

Secondo alcuni retroscena, la Meloni sarebbe volata a Tunisi per chiedere la collaborazione delle autorità locali perché teme un’ondata di sbarchi estivi di migranti che complichino la campagna elettorale per le elezioni Europee. In accordo con il governo tunisino, la premier ha deciso di rilasciare dichiarazioni senza la presenza di giornalisti che potessero porgli delle domande.

Assenti persino i rappresentanti dei media vicini al regime tunisino e anche la tv di quel Paese. Da notare il particolare che, al termine del discorso, durato poco più di cinque minuti, Giorgia Meloni si rivolge alla sua destra cercando qualcuno con lo sguardo, facendo un segno di assenso e soddisfazione, come quando si conclude la registrazione di un intervento video.
Leggi anche: Chiamò Meloni “neonazista nell’animo”, Luciano Canfora rinviato a giudizio

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 16:23