Vai al contenuto

Isola dei Famosi, Francesco Benigno squalificato. Lui: “Dei poteri forti hanno deciso”

Pubblicato: 17/04/2024 15:47

Un nuovo colpo di scena all’Isola dei famosi 2024. Tra polemiche, contrasti tra chi lavora e chi non fa nulla e liti per motivi futili in queste è emersa una novità importante. Ma cos’è successo?
Inizialmente sembravano essere solo pettegolezzi. L’esperta di gossip e tv Deianira Marzano aveva reso noto qualche ora fa che un naufrago aveva scelto di porre fine alla sua avventura in Honduras. L’esperta, che solitamente si avvale di fonti certe, non aveva rivelato i motivi dell’addio, ma non ha avuto problemi a rivelare l’identità del naufrago.

Francesco Benigno ha abbandonato l’Isola”, così aveva dichiarato la Marzano. Nei primi giorni di soggiorno sull’Isola Begnino si è fatto notare per il suo carattere incisivo e tratti sopra le righe. Ha avuto una violenta lite con Peppe di Nola, il concorrenti nip di professione pescivendolo: “Ti rispondo male quando voglio perché non sei nessuno. Sei come un bullo. Chi sei? Sei un fallito nella vita. Devi solo recitare. Solo quello puoi fare”. Così si è rivolto di Nola all’attore, che ha avuto una reazione immediata e per alcuni spropositata visto che gli altri naufraghi si sono schierati con il pescivendolo.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Edoardo Franco salta la puntata: “Problemi di salute”

francesco benigno ospite a oggi e un altro giorno

Il comunicato di canale 5

Al contrario di come inizialmente si era ipotizzato, Francesco Benigno non si è ritirato da L’Isola dei Famosi, ma è stato squalificato. L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato stampa ufficiale di Canale 5: “A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da L’Isola dei Famosi. ll televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati”. 

Anche durante l’ultima diretta la conduttrice si è confrontata con l’attore mettendo sotto esame il litigio che ha avuto con Di Nola. Francesco ha accusato la produzione di aver studiato la cosa apposta per parlarne in diretta. Luxuria ha difeso la produzione e i suoi autori sottolineando che non c’è nulla di preventivato o manipolato a favore di auditel: “Noi non abbiamo deciso nulla prima. Non siamo prevenuti, abbiamo fatto vedere quello che succede sull’Isola”.
Leggi anche: Isola dei Famosi, la rivelazione di Nino Formicola (Gaspare): “Montaggi e confessionali sono pilotati. Ecco come ho fatto a vincere nel 2018”

Benigno: “Hanno detto che mi sono ritirato, non è vero”

Francesco Benigno ha dato su Tik Tok una versione dei fatti molto diversa da quella diffusa: “Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa a loro dire che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijay hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma ovviamente non sappiamo la motivazione. La produzione mi ha fatto delle proposte, sia a me, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro e di non chiedere penali. Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali, non ci fai una proposta di dare dei soldi. Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo che mi volevo ritirare perché mi mancava mia moglie. Dicono che ci sono immagini forti. Io ho detto mandatele in onda, ma non ci sono queste immagini, sono solo scuse. Le cose che fanno squalificare sono le bestemmie, ingiurie, frasi omofobe o liti con le mani. Tutto ciò che è verbale e che non sfocia in liti con mani non è squalificabile. Peppe ha inveito contro di me con un macete in mano, io avevo le mani dietro la schiena”.

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 19:14