Vai al contenuto

Perde la vita per salvare il figlio da un incendio, il piccolo muore 2 giorni dopo

Pubblicato: 17/04/2024 21:54

Una tragedia familiare ha sconvolto la comunità di Wigan, nel Regno Unito, dove un uomo di 45 anni, Barry Mason, ha perso la vita nel tentativo di salvare suo figlio di 4 anni da un incendio divampato nella loro abitazione. Il piccolo, nonostante l’eroico salvataggio del padre, è deceduto due giorni dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Leggi anche: Asciugatrice va in corto circuito: incendio manda in ospedale madre e figlia di tre mesi

L’incendio scoppiato in casa, poi il salvataggio costato la vita a Mason

L’incendio è scoppiato nella notte di domenica, intorno all’1:00, nella cucina della loro villetta a schiera, propagandosi rapidamente al resto dell’edificio. I vicini, svegliati dalle urla, hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza. Barry Mason, nel disperato tentativo di salvare il figlio, intrappolato all’interno, è riuscito a portarlo fuori, ma entrambi hanno subito gravi ustioni.

Il bambino, ricoverato in condizioni critiche, ha subito ustioni sull’86% del corpo ed è stato posto in coma indotto. Nonostante un delicato intervento chirurgico e gli sforzi dei medici, la sua vita non è stata salvata, e il decesso è stato dichiarato martedì mattina, come riportato dal Daily Mail.

L’ispettore Lee Gridley, del distretto di Wigan, ha espresso il suo cordoglio: “Questo è un incidente devastante e tutti i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia del piccolo, che aveva tutta la vita davanti a sé”. Le forze dell’ordine, giunte prontamente sul posto, hanno iniziato le indagini per determinare l’origine dell’incendio, che al momento non sembra avere cause sospette.

Il dolore della famiglia: “Non ha voluto lasciare il papà solo”

Jessica, la zia del bambino, ha condiviso il suo dolore sui social network: “Abbiamo tutti il cuore spezzato, mia sorella e gli altri suoi figli hanno perso assolutamente tutto. Mio nipote non ha voluto lasciare il papà da solo.” Le parole di Jessica trasmettono l’immensa tragedia che ha colpito la famiglia Mason, una perdita che ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Wigan.

Mentre la comunità locale e le autorità continuano a sostenere la famiglia colpita, le indagini proseguiranno per fare luce sulle circostanze che hanno portato a questo tragico evento, con la speranza di prevenire futuri incidenti simili.

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2024 10:34