Vai al contenuto

WhatsApp mette fine ai messaggi “non visti”. Ecco le novità

Pubblicato: 17/04/2024 13:34

WhatsApp lancia i filtri che permetteranno di selezionare gruppi specifici di chat, compresa l’opzione “Da leggere”. Chat, gruppi e sottogruppi cominciano ad affollarsi nelle app di tutti. A quel punto, perdendosi nella marea di messaggi non letti è un attimo. Per aiutare gli utenti in questo caos, WhatsApp lancia specifici filtri.
Leggi anche: WhatsApp, dall’11 aprile cambia tutto. Ecco le novità in arrivo e come sfruttarle

Come funzioneranno i nuovi filtri di WhatsApp

I filtri saranno visibili in alto, sopra tutte le chat già aperte. La prima delle opzioni è chiamata “Tutte” e sarà la visualizzazione predefinita per WhatsApp.
Gli altri due filtri, permettono di visualizzare gruppi specifici di conversazioni, scelti da noi in base alla frequenza o all’importanza con cui li usiamo. E tra questi la fatidica etichetta “Da leggere”.

Dalla selezione, dunque, verranno man mano spuntate tutte le chat delle quali abbiamo visualizzato tutti i messaggi. Resteranno evidenziate solo quelle di cui dobbiamo ancora recuperare i contenuti. Oppure quelli che stiamo ignorando di proposito. E qui la spinosa questione: quale scusa usare per non aver letto un messaggio?

La terza opzione, “Gruppi”, serve a scremare le conversazioni di gruppo. Sotto questa etichetta finiranno anche le sotto-chat delle community.