Vai al contenuto

Donna spinta da un passante sui binari della metropolitana: arrestato

Pubblicato: 20/04/2024 16:27
donna metropolitana

Un grave episodio di violenza ha scosso la stazione M2 di Lambrate a Milano venerdì sera, quando un uomo di 52 anni ha spinto una ragazza di 25 anni sui binari della metropolitana. Fortunatamente, in quel momento non passavano treni e la giovane è stata rapidamente soccorsa senza subire ferite gravi.
Leggi anche: Quattro persone ferite con una katana nella metropolitana: arrestato un uomo

Il drammatico incidente è avvenuto poco prima delle 23:00. Secondo i testimoni, l’uomo, chiaramente agitato, ha iniziato a inveire contro una coppia di giovani che si trovava sulla banchina. Improvvisamente, ha spintonato la ragazza, facendola cadere sui binari della metropolitana. Il fidanzato della vittima e alcuni passeggeri sono prontamente intervenuti, aiutandola a risalire sul marciapiede.

Soccorsi immediati, le condizioni della ragazza

La 25enne è stata immediatamente trasportata all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stata medicata per le escoriazioni riportate e poi dimessa. L’aggressore, invece, è stato trattenuto e arrestato dalla polizia intervenuta sul posto.

L’uomo arrestato, di origine dominicana e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato portato nel carcere di San Vittore. Attualmente si trova in attesa dell’interrogatorio di convalida, dove dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

Questo evento ha suscitato grande preoccupazione nella comunità milanese, sollevando nuovamente questioni riguardanti la sicurezza nei luoghi pubblici e in particolare nelle stazioni della metropolitana. Le autorità sono al lavoro per accertare tutte le circostanze dell’incidente e per valutare le eventuali misure di sicurezza da implementare per prevenire futuri episodi di questa natura.

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 11:00