Vai al contenuto

Tragico incidente in autostrada: pulmino di giovani calciatori si schianta

Pubblicato: 21/04/2024 18:34

Un grave incidente è avvenuto oggi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra gli svincoli di Mulinello e Agira. Il sinistro ha provocato al momento un bilancio di 7 feriti, di cui due sono stati trasportati in gravi condizioni tramite elisoccorso agli ospedali di Catania e Caltanissetta.
Leggi anche: Incidente frontale tra due auto: Thomas muore a soli 24 anni

Secondo le prime informazioni, nel tragico incidente sarebbe stato coinvolto un pulmino con a bordo giovani calciatori. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che il mezzo sia stato vittima di un incidente autonomo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco delle stazioni di Leonforte (En) ed Enna, supportati da due elicotteri e quattro ambulanze.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine. Si sospetta che il conducente abbia perso il controllo del veicolo per motivi ancora non identificati, causando l’impatto violento del pulmino contro le barriere di protezione.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico sull’autostrada, che è stata chiusa al transito nella corsia direzione Catania per permettere le necessarie indagini tecniche. Questo ha portato a significativi rallentamenti della circolazione, con lunghe code di veicoli in attesa.

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2024 14:10