Vai al contenuto

Elicotteri si scontrano alle prove della parata militare e si schiantano al suolo: 10 morti

Pubblicato: 23/04/2024 09:57
Malesia elicotteri parata militare

Gravissimo incidente aereo in Malesia. Nella mattinata di martedì 23 aprile, almeno dieci persone sono morte dopo che due elicotteri si sono scontrati in volo durante le prove per una parata militare della Marina reale malese. La tragedia si è verificata nella città di Lumut, nello stato occidentale di Perak, che ospita una base della marina militare dello Stato asiatico. Impressionante il video dell’incidente.
Leggi anche: Svizzera, elicottero si schianta sul Petit Combin: il bilancio è di tre morti e tre feriti

Il video dell’incidente

Lo scontro tra i due elicotteri in Malesia, ripreso da diverse telecamere e il cui video è diventato subito virale sui social, è avvenuto intorno alle 9.30 ora locale (le 3.30 del mattino in Italia). In volo si erano alzati diversi elicotteri tutti insieme e l’impatto è avvenuto subito dopo il decollo. Per motivi ancora da chiarire, uno degli elicotteri virando ha colpito il rotore dell’altro causando il disastro.

Il ministro della Difesa malese, Mohamed Khaled Nordin, ha spiegato che i due velivoli, un elicottero per le operazioni marittime e un elicottero militare Fennec, stavano provando le manovre per una parata che sabato prossimo celebrerà il 90esimo anniversario della Marina reale.

“Tutte le vittime sono state confermate morte sul posto e i resti sono stati inviati all’ospedale militare di Lumut per l’identificazione”, questo il freddo e telegrafico comunicato della Marina reale malese. Dopo l’impatto in volo, uno degli elicotteri, un HOM M503-3 con sette persone a bordo, si è schiantato su una pista da corsa. L’altro, un Fennec M502-6 che trasportava le altre tre vittime, si è schiantato su una piscina vicina.
Leggi anche: Incidente aereo, l’elicottero è precipitato con quattro persone

Continua a leggere su TheSocialPost.it