Vai al contenuto

Rai, il calendario delle nuove fiction: nuove serie e alcune chiusure, cosa vedremo

Pubblicato: 23/04/2024 23:29

Tante novità in arrivo in casa Rai, dopo le polemiche delle ultime settimane per gli addii di nomi illustri. La direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha fatto il punto con Tv, Sorrisi e Canzoni sulle serie in arrivo. Con sorprese e qualche delusione per il pubblico. Flavio Insinna tornerà nella fiction L’altro ispettoreIl Commissario Montalbano potrebbe giungere all’ultimo capitolo perché bisogna valutare gli impegni degli attori. Non è certo se ci sarà una quarta stagione de Le indagini di Lolita Lobosco e la terza stagione di Studio Battaglia è ancora in fase di valutazione. In autunno ci saranno invece la quarta e ultima stagione de L’amica genialeDon Matteo 14 con Raoul Bova, Black out – Vite sospese 2 con Alessandro Preziosi, Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 con Massimiliano Gallo e Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia 2 con Elena Sofia Ricci.

Nel 2025 andranno in onda le nuove puntate di Un professore 3 con Alessandro Gassmann, Il Commissario Ricciardi 3 con Lino Guanciale e Che Dio ci aiuti 8. Elena Sofia Ricci comparirà in qualche episodio al fianco di Francesca Chillemi, che sarà la protagonista. Nel 2025 andrà in onda Rocco Schiavone 6. Le riprese della quinta stagione di Mare Fuori cominceranno invece a giugno, mentre ad agosto inizieranno quelle della quarta di Makari a fine agosto. Confermata anche la quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 4 e l’ottava di Un passo dal cielo.

Tra le novità più attese il nuovo Sandokan, con Can Yaman nei panni del protagonista alla guida di una ciurma di pirati, affiancato dal suo prezioso amico Yanez interpretato da Alessandro Preziosi. Alanah Bloor sarà invece la bella Marianna, figlia del console britannico di Labuan: inevitabile che tra i due scoppi la passione. L’avvocato Guerrieri vedrà invece Alessandro Gassman al centro della serie tratta dalla trilogia di romanzi Gianrico Carofiglio, intento a sfidare i criminali di Bari occupandosi di vari casi. Infine, ci sarà una serie su Mike Bongiorno intitolata Mike: Claudio Gioè ed Elia Nuzzolo interpreteranno Mike da giovane e da adulto.

Leggi anche: Patto di Stabilità, via libera del Parlamento Ue senza il voto degli italiani