Vai al contenuto

Maria De Filippi, la rivelazione di una ex autrice: “La chiamavo la belva, è generosa ma esigente”

Pubblicato: 26/04/2024 09:09
De Filippi Collini Sermoneta

Nuove interessanti rivelazioni su Maria De Filippi. A renderle pubbliche stavolta è Vanessa Collini Sermoneta, autrice che ha lavorato con la conduttrice dal 1993 al 2020, in programmi come Amici, Uomini e Donne e C’è posta per te. La donna ha rilasciato un’intervista a Massimo Galanto su TvBlog, in occasione dell’uscita del libro Figli di Maria.
Leggi anche: “Per voi Amici finisce qui”. Clamorosa doppia eliminazione, l’annuncio di Maria De Filippi: lacrime in casetta

Le rivelazioni su Maria De Filippi

Maria lavora 7 giorni su 7, circa 12 ore al giorno. – racconta Vanessa Collini Sermoneta – Per un periodo ho tenuto quel ritmo anche io. Ad un certo punto, dopo essermi divertita lavorando a cose che per me sono fighe, mi sono resa conto che avevo poco curato la famiglia. E allora mi sono detta: ‘Ora voglio rallentare’. Non riuscivo più a conciliare tutto”.

Nel corso dell’intervista, l’autrice svela anche perché ha salvato il numero di Maria De Filippi in rubrica come ‘La belva’: “Maria è una grande lavoratrice, una persona molto generosa, ma è un datore di lavoro molto esigente. Io ho fatto parte del ristretto cerchio di persone di cui si circonda e ne ho beneficiato, ma quando le cose non vanno bene o vengono gestite come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro: ‘Che cavolo state facendo?’. Belva mi sembrava un nome divertente, come la Belva umana del film di Fantozzi”.
Leggi anche: “Ti sbatto fuori”. Amici 23, Anna Pettinelli scopre l’allievo e corre a informare Maria De Filippi