Vai al contenuto

Berlinguer-La Russa, prima il botta e risposta e poi l’ovazione per il padre. Show alla festa di FdI (VIDEO)

Pubblicato: 29/04/2024 08:09
Berlinguer
??????????

Lo hanno sottolineato tutti. È stato un momento particolare e intenso, inaspettato sicuramente. Il lungo e commosso tributo di Fratelli d’Italia a Enrico Berlinguer. Durante la convention del partito, alle undici in punto, la platea di Fratelli d’Italia si alza in piedi per una standing ovation alla memoria di Enrico Berlinguer. Un lungo omaggio che interrompe la conversazione sul palco fra il presidente del Senato Ignazio La Russa e, appunto, Bianca Berlinguer, la giornalista figlia dello storico segretario del Pci. “Questa è la coerente continuazione dell’omaggio che il capo della destra, Giorgio Almirante, rese a Berlinguer nel giorno dei funerali“. La conduttrice tv chiede di evitare strumentalizzazioni: “Mio padre non tiriamolo in ballo, parliamo di quel che ha fatto, non di quello che avrebbe detto oggi”, taglia corto lei. (Continua a leggere dopo il video)
>>> “Macché antifascismo!”. Cacciari asfalta la sinistra e dà una sonora lezione: cosa ha detto

Sin dall’inizio dell’appuntamento che apre la giornata conclusiva della kermesse a Pescara, il presidente del Senato, intervistato da Bianca Berlinguer, mette in rilievo il fatto che la giornalista sia figlia dello storico leader Pci, ed è poi lei a puntualizzare che “io parlo per me stessa” pur sottolineando il valore della figura del padre nella storia della sinistra italiana, e non senza un accenno alla drammatica e prematura scomparsa. Momenti che la platea sottolinea con un applauso crescente che culmina nel momento in cui lo stesso presidente del Senato si alza in piedi, imitato dalle persone che gremiscono la sala più grande del ‘villaggio’ di Fratelli d’Italia. Va aggiunto che Giorgia Meloni, a febbraio, ha fatto visita alla mostra di Berlinguer a Testaccio, accompagnata dall’ex tesoriere del Pds Ugo Sposetti.

Ti potrebbe interessare anche: Sanità negata nella Regione di sinistra, lo scandalo smascherato da “Fuori dal coro” (VIDEO)