
Un video agghiacciante arriva dalla telecamera di un’abitazione privata a Brindisi. Sono le 14 :10 di un assolato pomeriggio dello scorso 28 aprile, quando si scorge un pedone percorrere la curva di via Umberto Maddalena, nel rione Casale. Il suono delle riprese è importante all’inizio, perché si passa dal canto degli uccelli in un tipico paesaggio da siesta all’arrivo a tutta velocità, con tanto di sgommate e derapate, di un auto scura, che si schianta in un solo colpo contro il muro di cinta di un condominio, abbattendolo.
Leggi anche: Orrore a Cesena: un uomo prende a martellate la moglie e le stacca un orecchio a morsi, poi scappa. Lei è in gravissime condizioni
La Bmw scura che si disintegra nel colpo appartiene a un uomo di 44 anni già noto alle forze dell’ordine. E che aveva subito il ritiro della patente per guida in stato di ebrezza. L’uomo è stato ricoverato con lievi ferite all’ospedale Perrino del capoluogo di provincia. Il video, diventato virale, si conclude con le grida dei residenti, che dal terrore, passano poi a domandarsi come si possa fare un danno del genere in quel modo. Si può solo intuire, invece, il terrore del passante che aveva da poco oltrepassato il punto dell’impatto.