Vai al contenuto

Milena Santirocco è scomparsa: va a fare una passeggiata al mare e non rientra a casa

Pubblicato: 30/04/2024 09:39
Milena Santirocco scomparsa mare

Il suo nome è Milena Santirocco. La donna di 54 anni è scomparsa da Lanciano, in provincia di Chieti, domenica 28 aprile, dopo aver detto ai familiari di voler andare al mare per fare una passeggiata. La sera però non ha più fatto rientro a casa ed è scattato l’allarme. Ora tutti la cercano.
Leggi anche: 15enne scomparsa a Padova: la madre avrebbe ricevuto una telefonata in queste ore. Svolta vicina

Milena Santirocco di professione fa l’insegnante di ballo e fitness presso un’associazione culturale a Torre Sansone. La sua scomparsa ha gettato nel panico i familiari che, lunedì mattina, hanno presentato denuncia ai carabinieri di Lanciano. A quel punto sono scattate subito le ricerche, effettuate insieme a guardia costiera, vigili del fuoco, protezione civile, interrotte con il buio, ma riprese nella mattinata di martedì 30 aprile.

Le indagini sulla scomparsa di Milena Santirocco

Utilizzate anche delle unità cinofile. Le operazioni sono coordinate dalla dirigente Miriam D’Anastasio e il commissario Antonio Ucci, si sono concentrate finora nella borgata marina di Torino di Sangro. L‘auto di Milena Santirocco, una Clio Renault di colore grigio, è stata rinvenuta in un parcheggio sul lungomare, nei pressi della pista ciclabile della Via Verde Costa dei Trabocchi. Sul posto è stato ritrovato anche il suo cellulare spento.

Inoltre, circostanza abbastanza inquietante, la sorella della 54enne ha riferito che il profilo Facebook della donna è stato cancellato, ma non è ancora chiaro se dalla stessa Milena o da altri. La capitaneria di porto di Ortona ha pattugliato con la motovedetta un’ampia porzione di litorale. Ed è stato anche effettuato un sopralluogo aereo con un elicottero della guardia costiera, ma senza alcun risultato finora.
Leggi anche: Mint Butterfield, ritrovata in un furgone la 16enne scomparsa: arrestato un ragazzo