Vai al contenuto

Migrante di 18 anni preso a bastonate muore dopo due giorni di agonia

Pubblicato: 02/05/2024 11:00

È morto questa mattina, dopo due giorni di agonia, un richiedente asilo di 18 anni proveniente dal Gambia. Il giovane era stato aggredito la sera del 30 aprile in pieno centro a Canelli, nell’Astigiano, sotto gli occhi dei passanti. Il giovane era ospite del Cas di Cassinasco. Immediatamente trasportato all’ospedale di Alessandria per lui non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Dopo oltre mezzo secolo identificata la “Jane Doe” di Midtown grazie al Dna di una vittima del 11 settembre

La brutale aggressione

Stando alle prime ricostruzioni, il 18enne sarebbe stato aggredito da un gruppo di altri richiedenti asilo, di origine pakistana, armati di bastoni e catene. La scena sarebbe stata filmata dalle telecamere di sorveglianza della zona e le cui immagini sono ora al vaglio degli inquirenti. Ricoverato in coma, il giovane è morto nel reparto di terapia intensiva. Uno degli aggressori di 20 anni, pakistano, è stato fermato dai carabinieri ed è ora accusato di omicidio. Stando ai primi accertamenti la lite sarebbe scoppiata per motivi futili.

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2024 11:45