Vai al contenuto

Gemelle Kessler, “insieme anche da morte”: la rivelazione fa scalpore

Pubblicato: 03/05/2024 16:08

Le gemelle Kessler unite anche dopo la morte. Ellen e Alice, 87 anni, hanno espresso nei rispettivi testamenti la volontà che le loro ceneri vengano conservate insieme. L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero”, hanno spiegato a Build. Le due desiderano che le loro ceneri siano mischiate insieme a quelle della madre e anche a quelle del loro barboncino Yello, venuto a mancare all’età di 14 anni a causa di problemi cardiaci: Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari”.
Leggi anche: “Dopo Amadeus, la Rai perde un altro pezzo”: clamoroso, cosa può succedere ora

Sagge, pragmatiche e lungimiranti le cosiddette fate dalle gambe lunghe della televisione italiana non lasciano niente al caso. E pare stiano preparando fin nei minimi dettagli anche il futuro trapasso a una vita migliore. Al tabloid tedesco Bild, le gemelle Kessler hanno raccontato dei loro programmi per il post-vita, affermando di voler restare “unite anche nella morte“.

A fronte della complicità e del legame che da sempre lega Alice ed Ellen, insieme sul palcoscenico e nella vita senza lasciarsi mai, la loro richiesta appare perfettamente logica. Eppure, le loro ultime volontà sono alquanto inusuali e i giornalisti di Bild si sono chiesti se sia davvero possibile farsi seppellire in compagnia, includendo persino un cane.

E purtroppo – seppur fosse prevedibile – pare che il desiderio delle Kessler sia di difficile realizzazione. La domanda è stata posta a un’impresa di pompe funebri di Monaco. La risposta dell’impresario tedesco è stata secca: “In Baviera (terra natale e luogo di sepoltura delle showgirl) non è consentito seppellire due persone nella stessa urna”. Alice ed Ellen ad un certo punto saranno dunque costrette a separarsi. E a dire definitivamente addio anche a Yello: “Né è consentito seppellire un cane in un cimitero umano” è stata la sentenza dell’addetto ai lavori.
Leggi anche: Britney Spears in piena crisi scortata dai medici seminuda fuori da un hotel

Chi sono le gemelle Kessler

Alice ed Ellen Kessler sono nate il 20 agosto nel 1936 a Nerchau, fra Lipsia e Dresda. La cittadina all’epoca si trovava in Germania Est. La famiglia Kessler fuggì nella Germania Ovest. A 19 anni le Kessler entrarono a far parte del corpo di ballo delle Blubell Girls. Nel 1959 rappresentarono la Germania Ovest all’Eurovision Song Contest, arrivando ottave.

Il vero successo arrivò quando l’Italia si accorse di loro. Le gemelle si trasferirono nel Bel Paese nel 1961. Dopo una serie di partecipazioni minori a Cinecittà, vennero scritturate per la trasmissione televisiva Giardino d’inverno. Da lì in poi si fecero notare per parti sempre più importanti sia nel cinema che in tv. La consacrazione definitiva arrivò quando la Rai affidò a loro la sigla d’apertura di Studio Uno (Da-da-un-pa).
Leggi anche: Mara Maionchi rischia di perdere l’Eurovision, il Codacons: “Dev’essere rimossa”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 16:44