
Una frana provocata dal pesante maltempo che imperversa sulla Liguria si è abbattuta all’alba sull’autostrada. Coinvolto in particolare il tratto della statale 523 Sestri Levante – passo di Cento Croci. Chiusi gli accessi tra località Casali e il bivio per San Pietro Frascati, nel territorio di Castiglione Chiavarese (Genova). Molti i disagi, resta aperto un solo collegamento, ma nessun danno a persone e mezzi.
Leggi anche: Bimbo di 8 anni travolto da un’auto nel modenese: è gravissimo
Un solo collegamento in Val di Vara
Unico collegamento della val di Vara resta la strada comunale per la frazione di Campegli. Per via delle conseguenze della frana, si registrano forti disagi per i pendolari della vallata diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici.
Leggi anche: Maltempo, un tornado si abbatte sull’Italia: danni ingenti, immagini da brividi
Sul posto è presente il sindaco Giovanni Collorado, il personale del comune, vigili del fuoco ed uomini e mezzi dell’Anas che dovranno liberare la carreggiata da un enorme masso franato dalla collina a causa delle abbondanti piogge di ieri. Al momento non è ipotizzata la riapertura della statale.