Vai al contenuto

Royal Family, William pronto a tornare agli impegni pubblici: starà lontano da Kate a lungo

Pubblicato: 08/05/2024 09:39

Il principe William pronto ad allontanarsi per un lungo periodo da casa dopo la diagnosi di tumore per la moglie Kate. Si avvicina la piena ripresa dei doveri di corte per l’erede al trono e primogenito di re Carlo III.
Secondo i diversi tabloid, William si assenterà da casa per un periodo di tempo piuttosto lungo, per andare in diverse zone del Regno, anche le più remote.
Leggi anche: William rifiuta l’incontro con Harry, a Londra per alcune cerimonie pubbliche. “Non adesso. Si sentono traditi”

Gli impegni mondani di William e Kate

Il ritorno alla vita pubblica da parte di William potrebbe essere un segnale di ripresa da parte di Kate. Oggi, 8 maggio, la coppia è a Londra per il primo party in giardino a Buckingham Palace. I due, però, hanno chiesto alla stampa il massimo riserbo. Protagonisti della giornata saranno il re Carlo e la consorte Camilla. Il sovrano avrà poi il consueto appuntamento mensile con il premier Rishi Sunak.

E a Londra si trova oggi anche il principe Harry. Presiederà in fatti il decennale dagli Invictus Games nella cattedrale di Saint Paul. È probabile un importante incontro tra il re e suo figlio. Molto meno probabile un nuovo incontro tra i due principi, che non si parlano da tempo, ormai.