Vai al contenuto

Angelina Mango all’Eurovision, tutto sull’esibizione: ha lasciato senza parole

Pubblicato: 09/05/2024 21:53

Questa sera, giovedì 9 maggio, gli appassionati dell’Eurovision Song Contest stanno avendo l’opportunità di seguire la seconda Semifinale della competizione, in onda su Rai2 alle 21:00. Tra i protagonisti di questa serata, la vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango, che si è esibita in un’attesissima performance che ha lasciato il pubblico di Malmo senza parole.

Angelina, semifinale garantita: ecco perché

Angelina Mango, già vincitrice del Festival di Sanremo, ha già garantito il suo posto nella finale di sabato 11 maggio. L’Italia, infatti, è uno dei Big Five della competizione, insieme a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, che partecipano di diritto alla finale in quanto fondatori dell’EBU, l’ente che organizza l’Eurovision.

Mentre Angelina Mango può già contare su un posto in finale, per gli altri paesi e cantanti che si esibiscono stasera è una sfida all’ultimo respiro. Nomi noti come Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Ucraina, Finlandia, Cipro, Irlanda, Lussemburgo e Croazia hanno già conquistato il pass per la finale.

Sul palco, Angelina Mango presenterà per la prima volta al pubblico europeo il suo brano “La noia”, fresco vincitore del Festival di Sanremo e considerato uno dei favoriti per la vittoria. La cantante italiana è posizionata al 13º posto nella scaletta ufficiale, quindi è probabile che si esibirà intorno alle 22:30.

Nonostante il pubblico italiano possa votare durante la semifinale e la finale, non sarà possibile esprimere il proprio voto per l’Italia, né per Francia e Spagna, che sono qualificati direttamente come i rappresentanti italiani.

L’attesa è alta per la performance di Angelina Mango, che con la sua voce e il suo talento spera di conquistare il pubblico europeo e portare l’Italia alla vittoria nella prestigiosa competizione musicale internazionale.

Angelina Mango in diretta con Fiorello dopo l’esibizione

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2024 07:53