Vai al contenuto

Ritrovata a Giarre la ragazza di 17 anni scomparsa da Taormina: sta bene

Pubblicato: 10/05/2024 14:28

È stata ritrovata Denise D’Arrò, la 17enne di Taormina scomparsa dalla sera del 2 maggio. La ragazza è stata rintracciata nella tarda serata di ieri dalle Forze dell’ordine a Giarre, in un’abitazione di campagna dove si trovava con un amico, ed è rientrata a casa dove ad attenderla c’erano i familiari.

Ieri sera, poco prima delle 23, sull’account Instagram della giovane era apparsa una storia nella quale annunciava di stare bene e ringraziava chiunque si fosse preoccupato per lei. I carabinieri della Compagnia di Taormina sono riusciti a raggiungere l’edificio rurale in cui si trovava grazie alle indagini tecniche e alle visione di alcune immagini di videosorveglianza che avevano inquadrato l’autovettura sulla quale si era allontanata. La posizione dell’uomo è adesso al vaglio degli inquirenti.

Alle ricerche hanno preso parte anche i volontari e le associazioni di Protezione civile, anche loro con unità cinofile, i quali hanno setacciato tutta l’area di Trappitello e delle zone rurali circostanti il centro abitato, estendendosi verso i comuni adiacenti. Nel corso delle operazioni condotte dalle forze messe in campo e a seguito degli accertamenti investigativi svolti dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Messina, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, si è riusciti a risalire al luogo dove poteva trovarsi la minorenne.

La ragazza sta bene e la sua scomparsa non è stata dovuta ad alcun incidente, lei stessa si è allontanata volontariamente da casa e, nel periodo di assenza, è stata in quella abitazione senza però dare alcuna notizia di sé. Per i familiari sono stati lunghi giorni di apprensione ma oggi è arrivata la bella notizia del ritrovamento.
Leggi anche: Denise D’Arrò scomparsa a Taormina da una settimana, la 17enne si era allontanata altre volte da casa