Vai al contenuto

Flavio Insinna verso l’addio alla Rai. L’indiscrezione sul presunto game show a la7

Pubblicato: 13/05/2024 19:51

Dopo Amadeus al Nove, ecco Flavio Insinna vicino all’addio alla Rai con La7 come nuova casa. Manca ancora l’ufficialità, ma le voci girano da settimane e in queste ultime ore, Dagospia torna sulle indiscrezioni facendo sapere che sarà uno dei volti della televisione di Urbano Cairo. 

Per il conduttore sarebbe pronto un game show in preserale che avrà il compito di trainare il telegiornale di Enrico Mentana, il giornalista che proprio qualche giorno fa – in relazione al confronto con Otto e Mezzo – citava gli scarsi risultati del programma che lo precede (la serie Padre Brown). Il conduttore attualmente è uno dei giudici dello show – flop di Milly Carlucci e ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Insinna era già stato corteggiato da La7. Lo scorso settembre,  il conduttore, durante la presentazione de La Stoccata Vincente, dichiarò: “Ho un senso di appartenenza per la Rai. Non ho mai avuto l’esclusiva, non c’è bisogno: ci diamo la mano, mi fido. L’Eredità è stata una cavalcata fantastica. Amerò per sempre questa storia e la Rai. Ringrazio anche La7 che mi voleva ma andare a fare lo stesso gioco alle 7 di sera contro me stesso non fa per me”.

insinna

Nel frattempo la Rai è stata avara di proposte, se si esclude la partecipazione nella giuria de Gli Acchiappatalenti. Se venisse confermato l’arrivo a La7, Flavio Insinna segnerebbe un primato: il primo conduttore ad aver condotto su tre reti concorrenti un game in preserale (Rai1 con L’Eredità, Canale5 con Il Braccio e la Mente, La7).

Solo poche settimane fa, Insinna si era detto libero di valutare qualsiasi proposta interessante. “Io non ho mai avuto esclusive, perché ho firmato i contratti quando c’era insieme un progetto bello. Siamo ancora in un paese libero. Magari il progetto è bello per la Rai e a me non piace. Non vuol dire che non sia bello, ma io penso che non sia giusto per me, oppure vorrei fare una cosa che la Rai non ha”, aveva dichiarato in un’intervista a Tag24, “Che cosa farò in futuro? Possiamo andare, tornare… Credo che il mondo, come dire, abbia altri pensieri. Faremo”. Non resta che attendere nuove interessante puntate della telenovela ambientata a Viale Mazzini.
Leggi anche: Mamma e figlia sfrattate, Flavio Insinna cuore d’oro: “Garantisco io per il vostro affitto”

Continua a leggere su TheSocialPost.it