Vai al contenuto

Il video dell’incidente tra due aerei durante un’esibizione in volo: la manovra dei piloti evita il peggio

Pubblicato: 14/05/2024 19:11

Durante uno spettacolo di volo acrobatico a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, due aerei del Polaris Program’s Ghost Squadron si sono agganciati per le ali mentre stavano facendo una figura in volo.
I piloti, abilissimi, dopo un primo momento in cui hanno perso il controllo dei velivoli, sono riusciti a riportare gli aerei in formazione e atterrare senza alcun danno. Fortunatamente l’accaduto si è concluso in totale sicurezza: tutti ne sono usciti illesi.

@corrieredellasera Durante uno spettacolo di volo acrobatico a Fort Lauderdale, negli Stati Uniti, due aerei del Polaris Program's Ghost Squadron si sono agganciati per le ali mentre stavano facendo una figura in volo. I piloti, abilissimi, dopo un primo momento in cui hanno perso il controllo dei velivoli, sono riusciti a riportare gli aerei in formazione e atterrare senza alcun danno #incidente #aereo #voloacrobatico #statiuniti #fortlauderdale ♬ suono originale – Corriere della Sera


I piloti, con altri colleghi alla guida di altri aerei, erano impegnati in una figura in volo quando le ali sono state talmente vicine che si sono agganciate. Per pochi secondi hanno perso il controllo dei loro velivoli per poi però riuscire a non perdere quota e a riportare gli aerei in formazione.

In questi casi, come previsto dalle misure precauzionali, lo spettacolo è stato subito interrotto ed è stata dichiarata l’emergenza. Si trattava dell’ultimo giorno del Fort Lauderdale Air Show: i tanti spettatori stavano assistendo all’esibizione della a squadra “Ghost”. La scena ha chiaramente lasciato il pubblico col fiato sospeso.
Leggi anche: Il carrello non si apre: aereo atterra sulla fusoliera dopo aver girato in tondo per ore

Continua a leggere su TheSocialPost.it