Vai al contenuto

Allegri via dalla Juventus: la decisione è già stata presa

Pubblicato: 14/05/2024 11:13
Allegri via dalla Juventus

Dopo mesi di tira e molla, la Juventus avrebbe preso la decisione definitiva sul futuro di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta Fanpage, infatti, l’allenatore dovrebbe essere esonerato al termine della stagione indipendentemente dall’esito della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio. Favorito per prendere il suo posto al momento è l’attuale tecnico del Bologna, Thiago Motta, con cui ci sarebbe già un accordo.
Leggi anche: Bologna e Juventus in Champions League: sono qualificate grazie all’Atalanta

La decisione della Juventus su Allegri

Massimiliano Allegri avrebbe teoricamente un altro anno di contratto con la Juventus. Ma evidentemente nemmeno la qualificazione matematica alla prossima edizione della Champions League ha convinto la dirigenza bianconera, e in particolare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, a rinnovargli la fiducia. Troppo negativi i risultati ottenuti in questa seconda metà di stagione.

Insomma, secondo Fanpage, la Juventus non tornerà indietro sulla sua decisione nemmeno in caso di vittoria della squadra nella imminente finale di Coppa Italia. Il destino di Allegri lontano da Torino è già scritto. Anche se la Juve sarà quasi certamente a sborsare tutto il suo ultimo stipendio, ovvero circa 12 milioni di euro netti, ossia un esborso di circa 20 milioni di euro tra emolumenti e tasse per il club.
Leggi anche: Atalanta-Fiorentina, la Dea batte i viola 4-1 e va in finale con la Juventus

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 16:20