Vai al contenuto

Agcom, non c’è la maggioranza: salta il duello Meloni-Shlein su Porta a Porta

Pubblicato: 16/05/2024 12:27

Salta il confronto tv tra Giorgia Meloni e Elly Schlein e quello tra tutti i leader di partito in vista delle Europee. Lo comunica la Rai che, in una nota, fa sapere che «soltanto quattro delle otto liste rappresentate in Parlamento hanno accettato l’invito di Rai a un confronto a due tra leader sulla base della forza rappresentativa. Per questo motivo, in assenza della maggioranza richiesta dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni – si legge nella nota – la Rai ritiene di non poter programmare alcun confronto nei termini precedentemente proposti”.
Leggi anche: Sondaggi politici: sale ancora Schlein a tre settimane dal voto
Leggi anche: Lettera della commissione di Vigilanza Rai sul confronto Meloni-Schlein: “Non rispettata la par condicio, garantire tutti i leader”

La nota della Rai continua: “Il Servizio Pubblico continuerà a garantire, come ha sempre fatto, il rispetto della Par Condicio nei notiziari e nei programmi di approfondimento con l’equilibrio e la correttezza riconosciuti dalla stessa Autorità”, conclude la nota. Il confronto tra Meloni e Shlein era previsto per il 23 maggio.
Leggi anche: Europee, il confronto Schlein-Meloni si terrà il 23 maggio a Porta a Porta

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2024 17:26