
Operaio di 22 anni muore durante la ristrutturazione di un palazzo: una lastra d’acciaio caduta da un montacarichi gli ha reciso la gola. La lastra d’acciaio sarebbe caduta dalla carrucola che stava sollevando. Indagini sulla sua posizione lavorativa.
Leggi anche: Operaio travolto da una lamiera, aveva invalidità all’80 per cento ma era stato dichiarato “idoneo” al lavoro
Leggi anche: Incidente sul lavoro: Natalino Paradisi trovato morto accanto al suo camion
Comunità in lutto
Il giovane lavorava in un palazzo in pieno centro, in via Melchiade, a Scafati, in provincia di Salerno.. Secondo quanto si è appreso, l’operaio è stato ucciso da una lastra d’acciaio che sarebbe caduta dalla carrucola che stava sollevando e gli ha reciso la gola. Inutili purtroppo i soccorsi arrivati sul posto. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Tenenza di Scafati e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. L’operaio era al lavoro su un’impalcatura di un palazzo in ristrutturazione. In corso accertamenti sulla esatta posizione lavorativa del giovane.
«Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per il giovane vittima di un incidente sul luogo di lavoro», ha scritto sui social Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati, dopo l’incidente.