Vai al contenuto

“Fedez non ci sarà”: la Rai annuncia l’assenza del rapper dal nuovo show di Cattelan

Pubblicato: 18/05/2024 20:49

Fedez non prenderà parte alla puntata d’esordio del nuovo programma di Alessandro Cattelan, “Da vicino nessuno è normale”, che debutterà lunedì sera su Rai 2. La notizia è stata diffusa nel pomeriggio dalla Rai con una breve nota ufficiale, in cui si sottolinea che l’assenza dell’artista è dovuta a “ragioni di salute“.

L’ufficio stampa della Rai ha comunicato che «Come concordato con l’ufficio stampa dell’artista, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di Da vicino nessuno è normale, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2».

Nei giorni scorsi, voci di un possibile stop della Rai alla partecipazione di Fedez si erano già diffuse, ma si parlava di motivi ben diversi: l’imbarazzo che avrebbe potuto creare alla tv pubblica l’intervista al rapper, attualmente indagato per rissa, lesioni e percosse in concorso per il pestaggio del personal trainer Christian Iovino. L’incidente sarebbe avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 aprile dopo una lite in discoteca tra i due. Tuttavia, giovedì, queste indiscrezioni su un possibile forfait imposto dalla Rai erano state smentite. Ora, a 48 ore dal debutto del programma, l’esclusione dell’artista è stata confermata e attribuita a “ragioni di salute”. Si attende di capire se questa versione sarà confermata o smentita da Fedez o dal suo entourage.

Leggi anche: “Maria Tomba è scomparsa”, ma è solo una trovata pubblicitaria: bufera sulla cantante

Il nuovo show di Cattelan

L’invito a Fedez per partecipare alla puntata inaugurale di “Da vicino nessuno è normale” era legato al suo impegno nel campo della salute mentale. Il programma di Cattelan prende il nome da una celebre frase di Franco Basaglia, il padre della legge del 1978 che sancì la chiusura dei manicomi in Italia. Nel corso del “people show”, Cattelan ospiterà vari personaggi famosi che, attraverso monologhi ed esperimenti sociali, condivideranno le loro paure e idiosincrasie, offrendo uno sguardo personale e autentico sulla salute mentale.

Se l’assenza di Fedez sarà confermata, la prima puntata vedrà comunque la partecipazione di altri ospiti di rilievo sia nel campo musicale che sportivo: The Kolors, Tananai, Federica Pellegrini, Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani. Seguiranno poi altre due puntate, previste per i lunedì successivi, il 27 maggio e il 3 giugno, sempre alle 21.20 su Rai 2.

Ad accompagnare Cattelan nel programma ci sarà la musica degli Street Clerks e un cast fisso composto da Samuele Colajanni, Francesco Fanucchi, Giorgia Fumo e Matto Varini.

Leggi anche: Super partita ad “Affari Tuoi”, Luca vince 300 mila euro. Il cambio pacco vincente “Ci vuole coraggio”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 20:55