Un allarme improvviso che aveva spaventato i fan, in apprensione di fronte a quella che sembrava una vera e propria scomparsa. Dietro il quale, però, si nascondeva una verità ben diversa, con conseguente, inevitabile codazzo di polemiche e accuse al veleno. Di cosa stiamo parlando? Della “sparizione” di Maria Tomba, denunciata dalla madre. Rivelatasi poi uno scherzo: “Era un’idea per pubblicizzare il lancio del nuovo singolo”. Dopo il caso del finto furto a Rovazzi, arriva quindi il finto appello della mamma della cantante, protagonista dell’ultima stagione di X-Factor. “Aiutatemi a trovarla, non la vedo da alcune settimane” aveva detto la signora in un video. Un’idea che però non è per niente piaciuta agli utenti social, che per qualche ora avevano creduto all’annuncio della donna pubblicato sul profilo della figlia.
Pioggia di critiche a Maria Tomba
Quando Maria Tomba ha rivelato che si trattava di una trovata di marketing per lanciare il nuovo singolo, le critiche sono subito arrivate: “Toglierò il segui… non posso minimamente accettare, in nome di tutte le donne e persone scomparse, che meritano RISPETTO” o anche “Grave! Io ti voglio bene, ma è stata una trovata veramente di cattivo gusto, in un momento storico come questo, dove ragazze, donne, mamme, mogli spariscono o, meglio, vengono fatte sparire”. “Dovresti cambiare agenzia, questa trovata è solo una cattiva pubblicità per te” ha scritto un altro utente.
L’appello della mamma
“Sto facendo questo video perché ho bisogno di aiuto” aveva detto la mamma di Maria Tomba nel video. “Non ho notizie di Maria da qualche settimana e sono molto molto preoccupata”. Poi l’appello: “Se qualcuno l’avesse vista o dovesse sapere dove si trova, vi prego, fatemi sapere”. Successivamente, è arrivato il video che ha svelato la trovata e la pioggia di critiche.
Leggi anche: “Toti pretendeva fondi illeciti”, è mistero sul verbale di Spinelli jr