Vai al contenuto

Gaffe di Valentina Vezzali all’Isola dei Famosi: “Molti nemici, molto onore…”

Pubblicato: 19/05/2024 23:02

Nella 9a puntata de L’Isola dei Famosi 2024, Valentina Vezzali si è trovata al centro dell’attenzione per una frase che ha suscitato una polemica immediata. La campionessa, nel rispondere alle critiche dei naufraghi, ha pronunciato una frase storica associata anche a Benito Mussolini: “Molti nemici, molto onore”.

La situazione ha attirato subito l’attenzione di Vladimir Luxuria, che, notando l’espressione esausta di Vezzali, è intervenuta per cercare di alleviare la tensione: “Stai avendo tante accuse, ma promettimi che non metti il broncio”. La risposta di Vezzali ha però fatto scattare una reazione immediata: “Vladi: molti nemici, molto onore”.

La reazione di Vladimir Luxuria

La gaffe ha lasciato Luxuria senza parole. La conduttrice ha cercato di correggere subito la situazione: “No ti prego, questa frase l’ha detta qualcuno che non era un naufrago, lasciamo perdere!”. L’applauso dello studio ha aiutato a mettere in secondo piano l’episodio, ridimensionando la portata della gaffe.

Sebbene Mussolini sia noto per aver usato l’espressione, è importante notare che la paternità dello slogan risale a Georg von Frundsberg, un condottiero tedesco vissuto circa 500 anni fa. Questo contesto storico potrebbe indicare che l’intento di Vezzali era sottolineare il significato della frase, piuttosto che fare un riferimento diretto a Mussolini. L’incidente ha evidenziato quanto sia importante considerare il contesto storico e le connotazioni delle frasi utilizzate in pubblico. La prontezza di Luxuria ha permesso di gestire la situazione in modo efficace, riducendo l’impatto della gaffe di Valentina Vezzali e spostando l’attenzione su altri aspetti del programma.

Continua a leggere su TheSocialPost.it