Vai al contenuto

Arizona, vasti incendi colpiscono parchi forestali: gli aerei intervengono con liquido rosso ritardante

Pubblicato: 20/05/2024 11:13

Nello Stato americano dell’Arizona è emergenza a causa dei devastanti incendi che hanno colpito il parco forestale di Tonto. Tutta l’’area interessata dalle fiamme è stata chiusa all’accesso. Il fuoco infatti, secondo quanto affermano le autorità locali, si sta espandendo a grande velocità.
Leggi anche: Incendio nel carcere di San Vittore: quattro detenuti intossicati

Il video del liquido rosso sparso dagli aerei

La chiusura di questa vasta area dell’Arizona ha avuto effetto immediato e l’ingresso delle persone sarà interdetto per circa un mese. Nei video che stanno facendo il giro dei social si può vedere che le squadre di emergenza stanno gettando sulla superficie interessata dagli incendi una speciale sostanza ‘ritardante’ di colore rosso che, grazie a una reazione chimica, rallenta il processo di combustione e, dunque, la velocità di propagazione delle fiamme.
Leggi anche: Incendio in casa di riposo: 15 anziani salvati da due poliziotti eroi

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 11:19

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure