Vai al contenuto

Neonato trovato morto in crociera: “La madre non voleva ucciderlo. Lo allattava”

Pubblicato: 21/05/2024 15:24

Il bambino trovato morto sulla nave da crociera Silver Whisper era stato sempre allattato dalla madre e, benché venisse tenuto nascosto nella cabina del personale, la stessa donna e le colleghe usavano degli accorgimenti affinché in loro assenza – per i turni di lavoro – non cadesse o si facesse male. Secondo l’avvocato che difende la mamma del piccolo, nato proprio a bordo il 17 maggio, due giorni prima della morte, la donna non avrebbe avuto intenzione di ucciderlo ma che si sia trattato di una tragedia causata da una condotta di “negligenza criminale“.
Leggi anche: Neonato morto sulla nave da crociera, cambia l’accusa alla mamma: “È abbandono, non omicidio”

La mamma ha 28 anni, è filippina e lavora sulla nave come addetta alle pulizie, con mansioni anche in cucina. Secondo una prima ricostruzione il parto sarebbe avvenuto all’insaputa dell’equipaggio. Sembra che in determinati momenti della giornata il neonato venisse nascosto nell’armadietto della cabina cosi da non fare sentire i vagiti e il pianto. Secondo il legale, Giovanni Di Meglio però la 28enne Chan Jheansel Pia Salahid si era sempre presa cura del piccolo e lo aveva allattato sin dalla nascita.

Per la morte del bambino sono state fermate in carcere con l’accusa di omicidio volontario, la mamma, Chan Jheansel Pia Salahid, 28enne, nata a Manila (Filippine), difesa dall’avvocato Giovanni Di Meglio, e due colleghe, Mutundu Dorcas Njuguini, originaria del Kenya, e Mphela Kgothadso Mabel Jasmine, del Sud Africa, difese dagli avvocati Luca e Mario Fabbrucci.

Le tre donne sono nel carcere di Sollicciano a Firenze dove aspettano l’udienza di convalida. L’allarme del decesso del piccolo è partito quando il comandante della nave ha saputo della morte del neonato nella cabina delle tre dipendenti, imbarcate per mansioni di cucina o come cameriere. Intanto la procura di Grosseto ha conferito per venerdì 24 maggio l’incarico per l‘autopsia all’ospedale Misericordia. 
Leggi anche: Neonato trovato morto su nave da crociera, la madre accusata di omicidio. Arrestate altre due donne

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2024 13:59

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure