Vai al contenuto

Grayson Murray, si è suicidato a 30 anni il giocatore di golf. Problemi di alcol e depressione

Pubblicato: 26/05/2024 14:42

Lutto nel mondo del golf. È morto Grayson Murray, 30 anni, due volte vincitore sul PGA Tour. La notizia è stata resa nota dal Commissioner del PGA Tour, Jay Monahan. Il golfista americano, nato nel 1993, che lottava contro problemi di alcol e depressione, si è tolto la vita sabato 25 marzo. Questa settimana aveva partecipato al Charles Schwab Challenge, giocando il primo round e parte del secondo, ma si era ritirato venerdì dall’evento dopo 16 buche.

A dare la notizia del suicidio la famiglia che nella giornata di domenica attraverso una lettera ha dichiarato “Abbiamo passato le ultime 24 ore cercando di venire a patti con il fatto che nostro figlio se n’è andato” scrivendo a cuore aperto all’organizzazione del PGA Tour. “È surreale non solo doverlo ammettere a noi stessi, ma anche davanti al mondo. È un incubo a occhi aperti. Vorremmo ringraziare il PGA Tour e l’intero mondo del golf per il grande sostegno avuto… La vita non è sempre stata facile per Grayson e, sebbene si sia tolto la vita, sappiamo che ora riposa in pace”.

Monahan ha dichiarato: “Siamo devastati dalla notizia, abbiamo perso uno di famiglia”. Murray aveva ottenuto la sua prima vittoria da esordiente nel Barbasol Championship nel 2017 e successivamente aveva trionfato al Sony Open 2024 alle Hawaii. “Siamo rimasti devastati nell’apprendere – e abbiamo il cuore spezzato nel condividerlo – che il giocatore del PGA Tour Grayson Murray è morto questa mattina”, ha affermato Monahan nella sua nota. “Sono senza parole. Il PGA Tour è una famiglia e quando perdi un membro della tua famiglia, non sei più lo stesso. Piangiamo Grayson e preghiamo per il conforto dei suoi cari. Ho contattato i genitori di Grayson per offrire le nostre più sentite condoglianze e durante quella conversazione ci hanno chiesto di continuare con il gioco dei tornei. Erano fermamente convinti che Grayson avrebbe voluto che lo facessimo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2024 20:14