
Non ce l’ha fatta Rosario, il bambino di sei anni vittima di un tragico incidente avvenuto il 13 maggio scorso a Swieqi, Malta. Dopo quasi due settimane di lotta tra la vita e la morte, il piccolo è deceduto sabato 25 maggio a causa delle gravi ferite riportate.
Leggi anche: Jonathan Maldonato, i giudici hanno scarcerato il marito di Siu
L’incidente
Il dramma si è consumato in una residenza privata situata in via Sant’Andrea. Erano circa le 14:15 quando Rosario, in compagnia dei genitori, è caduto nella piscina della villa. Nonostante la presenza degli adulti, la dinamica dell’incidente resta ancora poco chiara. Gli investigatori non escludono che possa essersi trattato di una distrazione momentanea o di una tragica fatalità.
Subito dopo la caduta, un’equipe medica è intervenuta tempestivamente sul luogo. Rosario è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Mater Dei, dove è stato immediatamente preso in cura dai medici. Nonostante gli sforzi profusi, le condizioni del bambino sono apparse da subito critiche. Rosario è rimasto in stato di coma per diversi giorni, ma alla fine il suo piccolo corpo non ha retto alle gravi lesioni subite.
Le indagini
Il magistrato Filippo Farrugia Galea è a capo dell’inchiesta aperta per fare luce su quanto accaduto. La polizia maltese sta conducendo approfondite indagini per accertare le esatte circostanze che hanno portato alla tragedia. Gli inquirenti stanno ascoltando i genitori e altri eventuali testimoni presenti sul luogo al momento dell’incidente, e stanno esaminando ogni dettaglio per ricostruire fedelmente la dinamica dei fatti.
Leggi anche: Neonata trovata morta tra gli scogli: s’indaga per omicidio