Vai al contenuto

Pitbull azzanna padrone ai genitali e lo costringe sul balcone sanguinante

Pubblicato: 27/05/2024 22:31

Un uomo di 43 anni di Andria, in Puglia, ha vissuto un’esperienza terrificante nel pomeriggio di domenica 26 maggio. Il suo pitbull lo ha aggredito violentemente all’interno della sua abitazione, mordendogli arti e genitali. Ferito e sanguinante, l’uomo è riuscito a rifugiarsi sul balcone, dove è rimasto bloccato finché i vigili del fuoco non sono intervenuti per salvarlo.

L’aggressione è avvenuta in via Caracciolo ad Andria, mentre l’uomo era solo in casa con il cane. Per ragioni ancora da chiarire, il pitbull si è scagliato contro di lui, infliggendogli morsi sulle braccia, gambe e altre parti del corpo, inclusi i genitali. Il 43enne, in preda al panico e gravemente ferito, è riuscito a fuggire sul balcone dell’abitazione, che si affaccia su una stretta via del centro cittadino, e ha dato l’allarme attirando l’attenzione di vicini e passanti.

I soccorsi difficili per la presenza del cane

Allertati dalle urla e dal trambusto, i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e il personale medico del 118 sono accorsi sul posto. Data l’impossibilità di accedere all’appartamento per via della presenza aggressiva del cane, i pompieri hanno utilizzato delle scale per raggiungere il balcone e soccorrere l’uomo, trasportandolo in strada su una barella speciale.

Il 43enne è stato immediatamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Bonomo di Andria. Successivamente, è stato trasferito nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico di Bari. Fortunatamente, i medici hanno stabilito che le sue condizioni, seppur gravi, non erano tali da metterne in pericolo la vita, prevedendo una guarigione in circa 30 giorni.

Nel frattempo, il pitbull è stato sedato dai veterinari della ASL Bat (Barletta Andria Trani) e portato al canile sanitario di Andria per osservazione e profilassi antirabbica. Pare che il cane avesse già manifestato comportamenti aggressivi in passato, avendo morso altre persone. Le autorità stanno cercando di capire cosa abbia scatenato l’attacco così violento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2024 22:58