Vai al contenuto

Meteo per il weekend, cosa ci aspetta: slalom tra piogge nubifragi e sole…

Pubblicato: 31/05/2024 10:46
previsioni meteo weekend giugno

Le previsioni meteo per l’ultimo giorno del mese di maggio vedono una parte del Nord Italia ancora colpita da una forte perturbazione. Ma già a partire dal primo fine settimana di giungo, sabato 1 e domenica 2, la pressione atmosferica tornerà ad aumentare e il tempo sarà più stabile sul nostro Paese.
Leggi anche: Maltempo, allerta meteo gialla per temporali in sette regioni per mercoledì 29 maggio

Previsioni meteo venerdì 31 maggio


Nelle ultime ore di venerdì 31 maggio il tempo migliorerà lentamente in Lombardia, ma le precipitazioni interesseranno ancora in maniera diffusa il Triveneto, soprattutto i settori alpini, prealpini e le alte pianure. Non si escludono ancora nubifragi su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Inoltre, sulle Dolomiti la neve potrà cadere fino a 1600 metri. Sul resto d’Italia il tempo sarà discreto, a parte locali precipitazioni in Campania.

Fine settimana 1 e 2 giugno

Nel fine settimana dell’1 e 2 giugno, che si concluderà con la Festa della Repubblica prevista per domenica, la pressione aumenterà ancora, ma il sole non riuscirà a farla del tutto da padrone. Sabato sarà una giornata in prevalenza soleggiata, a parte alcuni isolati temporali pomeridiani sulle Alpi. Domenica invece le condizioni meteo tenderanno nuovamente a peggiorare. Durante la Festa della Repubblica, dopo una mattinata perlopiù stabile, nel pomeriggio arriveranno dei rovesci a carattere irregolare su Appennini centro-settentrionali, Alpi e zone adiacenti ad essi e in Emilia.

Nel prossimo fine settimana le temperature torneranno a salire, con valori massimi compresi tra 21 e 25°C al Centro-Nord, dopo il contenuto abbassamento che interesserà il Nord. Farà già abbastanza caldo invece al Sud, dove il clima sarà praticamente estivo, con picchi di 29-30°C in Puglia e Calabria e oltre i 32°C in Sicilia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it