Vai al contenuto

Madrid, terribile incidente durante la corride: 2 toreri feriti, uno è gravissimo

Pubblicato: 03/06/2024 15:12

Dramma durante la corrida a Madrid: un torero è rimasto gravemente ferito. Il messicano Isaac Fonseca ha riportato gravi lesioni durante la corrida alla Feria de San Isidro a Madrid. Il toreador è stato centrato dal toro, con una cornata sotto alla spalla sinistra. Fonseca è stato colpito 2 volte dall’animale prima di riuscire ad allontanarsi e di ricevere il sostegno di colleghi che lo hanno scortato verso l’infermeria. Fonseca ha subito gravi lesioni muscolari, i colpi subiti hanno interessato anche le costole.

Isaac Fonseca stava eseguendo una delle sue tipiche manovre con fermezza e precisione quando è stato colpito. La sequenza dei fatti è stata rapida e brutale: mentre il torero cercava di mantenere il controllo del toro, l’animale ha mostrato un’improvvisa esplosione di forza, colpendo Fonseca. Le immagini dell’incidente hanno mostrato la gravità della situazione, con il torero che lottava per rimanere cosciente mentre i soccorritori correvano verso di lui. Anche Francisco José Espada è stato colpito durante un’esibizione, fortunatamente meno grave, durante il suo confronto con il toro di riserva. 

I combattimenti con i tori sono vietati dal 1991 alle Isole Canarie, parte della Spagna; nel 2010 furono proibiti anche in Catalogna, ma la decisione fu annullata dalla Corte costituzionale spagnola nel 2016. Sono ancora consentite a Madrid.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2024 15:13