Vai al contenuto

“Se devi farti una canna, fattela bene…”. La gaffe del ministro Lollobrigida, il video è subito virale

Pubblicato: 03/06/2024 22:07

Una frase rubata dalle telecamere, una battuta pronunciata di fronte ad alcuni presenti. E che però si è subita trasformata in un caso, considerando la posizione ufficiale del centrodestra in tema di droghe leggere e legalizzazione. Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha infatti risposto al giornalista di La7 Giuseppe Ferrante dicendo che “Una canna se devi fare è meglio farsela bene, non light”. Parole che, ovviamente sono subito diventate virali.
Leggi anche: Sfregio alla storia nel Parco archeologico di Ercolano, turista olandese lascia il segno

Prima, il ministro aveva rilasciato delle dichiarazioni più istituzionali e composte: “Non punto a trasformare i nostri campi di grano, le nostre coltivazioni, in campi di cannabis light, anzi. Penso che possiamo sopravvivere anche senza”. Poi lo scambio di battute con il giornalista.

Quando il giornalista Giuseppe Ferrante de La7 gli ha chiesto provocatoriamente: “Le è mai venuta voglia di provarla? Io ce l’ho qui”, Lollobrigida ha risposto in dialetto romanesco: “No, light no. Se te la devi fa’ ‘na canna, fattela bene no?”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it