Vai al contenuto

Incendio a Versailles: densa nuvola di fumo dal tetto

Pubblicato: 11/06/2024 17:10

 Una densa colonna di fumo nero si alza in cielo dal tetto della reggia di Versailles a Parigi. In corso un intervento massiccio dei camion dei vigili del fuoco. Sui social sono già virali le immagini del fumo che esce dal castello. La centrale dei pompieri francese conferma che tutti gli effettivi di Versailles sono impegnati nell’operazione.
Leggi anche: Litiga con la sorella, incendia la casa e scappa: gravissimi i due nipotini. È caccia all’uomo

La centrale dei pompieri conferma che tutti gli effettivi di Versailles sono impegnati nell’operazione, mentre la struttura, generalmente presa d’assalto dai turisti, è stata evacuata in via precauzionale. Pare che tutto sia cominciato da una zona attualmente in restauro. In particolare, avrebbe preso fuoco un cantiere a livello del tetto della Reggia, vicino alla Cour de Marbre. L’incendio sarebbe comunque già stato domato e il sito sarebbe stato riaperto al pubblico già dopo le 16.

Il Dipartimento delle comunicazioni della Reggia di Versailles ha precisato tramite un comunicato che “non si sono verificati feriti o danni alle collezioni del patrimonio”. Il demanio reale intende svolgere indagini per determinare con precisione l’origine e le circostanze dell’incendio, come riporta la stampa francese.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2024 11:38