Vai al contenuto

Conduttrice tv uccisa dal marito che poi si è suicidato. Il femminicidio in casa con tre figli

Pubblicato: 19/06/2024 09:43

Tragedia ad in Turchia: noto imprenditore del petrolio uccide la moglie e si suicida. Il gravissimo fatto di cronaca si è consumato ad Ankara, lasciando la comunità sconvolta. David Thomas Blyth, affermato uomo d’affari e imprenditore nel settore petrolifero, ha ucciso la moglie Victoria Vera Blyth, celebre cantante e comica di origine ceca, per poi togliersi la vita. Il dramma si è verificato nella loro abitazione familiare, sotto gli occhi dei tre figli della coppia, di età compresa tra i 4 e i 14 anni.
Leggi anche: Laura Di Dio condannata a 9 anni, uccise la suocera a coltellate nella cucina di casa: “Era stanca”
Leggi anche: Andrea Delogu, gastroscopia d’urgenza: “Mi sento morire”

La dinamica dei fatti, riportata dal quotidiano turco Hurriyet, parla di una violenta lite scoppiata a causa di alcuni messaggi trovati sul telefono di Victoria. L’indagine della polizia è in corso per chiarire ulteriormente i dettagli di questo femminicidio seguito da suicidio.
Leggi anche: Padova, 39enne trovata morta in un campo nomadi: “Amava i suoi bimbi… È stata ammazzata”. Si teme ennesimo femminicidio

Chi era Victoria, mamma di tre figli

Victoria Vera Blyth, 40 anni, era una figura amata e conosciuta. La sua carriera musicale decollò nel 2004 con l’uscita del suo primo album e una celebre cover di “Hotel California” degli Eagles. Oltre alla musica, Victoria era anche una brillante co-conduttrice del Morning Show su Europe 2, emittente ceca, al fianco di Leoš Mareš. La famiglia si era trasferita in Turchia nel 2019, quando David aveva iniziato a operare nel ricco mercato petrolifero del Medio Oriente.

Il dolore per la perdita di Victoria è stato espresso pubblicamente dalla sorella Alexandra tramite un commovente post su Instagram: «È con profonda tristezza e dolore che devo annunciare che la mia amata e bellissima sorella, il sole della nostra vita, ci ha lasciato per sempre». Alexandra ha chiesto rispetto per la privacy e tempo per poter elaborare il lutto, specialmente per il bene dei tre bambini ora orfani.

I resti di David Blyth sono stati consegnati alla famiglia per il rimpatrio in Scozia, mentre il corpo di Victoria resterà in Turchia, probabilmente per una cerimonia funebre locale. Il futuro dei tre bambini, ora affidati ai parenti della madre, è la priorità assoluta in un momento così tragico e doloroso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it