Vai al contenuto

La rivelazione del New York Times: Biden pensa al passo indietro. Casa Bianca: “Falso”

Pubblicato: 03/07/2024 17:06

Secondo quanto riportato dal New York Times, Joe Biden sta considerando di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca. Questa rivelazione è emersa durante una conversazione tra il presidente e un suo alleato. Biden è consapevole che, se non riuscirà a convincere il pubblico della sua capacità di continuare il lavoro nei prossimi giorni, potrebbe non riuscire a salvare la sua candidatura. Subito dopo è però arrivata una smentita ufficiale da parte della Casa Bianca, che tramite il portavoce Andrew Bates, ha dichiarato: “L’articolo del New York Times è assolutamente falso. Se il New York Times ci avesse concesso più di sette minuti per commentare lo avremmo detto”.

Nonostante le preoccupazioni, il presidente non soffre di Alzheimer né di altre forme di demenza o malattie degenerative. Dopo una performance discutibile durante un dibattito televisivo contro Donald Trump, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha chiarito che le condizioni di salute di Biden sono buone.

Alla domanda di un giornalista che chiedeva se Biden soffrisse di demenza, Jean-Pierre ha risposto seccamente: “No”. Ha poi esortato i giornalisti a rivolgere la stessa domanda anche a Trump.

In vista di una conferenza stampa durante il prossimo vertice della NATO, i timori tra i Democratici riguardo allo stato di salute di Biden stanno crescendo. Lo stesso Biden ha attribuito la sua debole performance televisiva alla stanchezza, spiegando di aver viaggiato per quindici fusi orari e di essere quasi addormentato sul palco.

Nonostante la Casa Bianca abbia dichiarato che il presidente non necessita di un test cognitivo, i Democratici stanno esprimendo preoccupazioni crescenti. Questa sera, Biden incontrerà i governatori Democratici per rassicurarli sulle sue capacità e sulla sua competenza, in un clima di crescente malcontento dopo il dibattito con Trump.

Nel frattempo, secondo il Guardian, 25 deputati della Camera dei rappresentanti stanno preparando un documento per chiedere a Biden di ritirarsi. Questa sera, l’obiettivo principale di Biden sarà quello di rassicurare i governatori Democratici e dimostrare che è ancora in grado di portare avanti la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni di novembre.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2024 18:49