Vai al contenuto

Europei 2024, Olanda-Inghilterra finisce 1-2 a favore degli inglesi

Pubblicato: 10/07/2024 22:58

Questa sera, mercoledì 10 luglio, le semifinali degli Europei 2024 si chiudono con il tanto atteso incontro tra Olanda e Inghilterra, che si è conclusa all’ultimo con un secondo e determinante goal degli inglesi. Il match, che si è tenuto alle 21:00, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e sarà disponibile anche in streaming su NOW. La telecronaca è stata affidata a Massimo Marianella, con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi. A bordo campo ci saranno Paolo Aghemo e Filippo Benincampi per raccogliere le impressioni a caldo.

Un secondo goal al novantesimo minuto

Nella ripresa, i due commissari tecnici hanno operato dei cambi strategici: Shaw è entrato al posto di Trippier per l’Inghilterra, mentre Weghorst ha sostituito Malen per l’Olanda. I ritmi di gioco sono calati, dominati dalla paura di commettere errori fatali. Al 65′, il capitano olandese Van Dijk ha costretto Pickford a un intervento in corner con una potente conclusione. Southgate, all’80’, ha deciso di azzardare, sostituendo Kane e Foden, fino a quel momento tra i migliori in campo, con i giovani Palmer e Watkins. Una scelta che si è rivelata vincente: al 90′, Watkins ha ripagato la fiducia del suo allenatore, segnando il gol decisivo che ha portato l’Inghilterra in finale.

Il teatro della sfida è stato il celebre Westfalenstadion di Dortmund. L’Olanda ha conquistato la semifinale battendo la Turchia per 2-1, grazie a una rete di De Vrij e a un autogol di Muldur. Dall’altra parte, l’Inghilterra, guidata da Gareth Southgate, ha avuto la meglio sulla Svizzera ai quarti di finale dopo una drammatica serie di rigori. I precedenti tra le due nazionali sono 14: l’Inghilterra ha vinto due volte, l’Olanda cinque, e sette incontri sono terminati in parità. L’arbitro della partita sarà il tedesco Felix Zwayer.

I tifosi e gli appassionati di calcio possono quindi prepararsi per una serata di grande emozione, con due delle squadre più competitive del torneo pronte a darsi battaglia per un posto in finale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2024 07:19