Vai al contenuto

Pierina Paganelli: chi è Louis Dassilva, il vicino di casa arrestato per il suo omicidio

Pubblicato: 16/07/2024 07:01
Pierina Paganelli chi è Dassilva

Louis Dassilva, 35enne di origini senegalesi, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Rimini con l’accusa di omicidio. Dassilva è l’unico indagato per la morte di Pierina Paganelli, 78 anni, brutalmente uccisa la notte del 3 ottobre nel garage della sua abitazione con 29 coltellate.
Leggi anche: Omicidio Paganelli, violenta lite tra Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci: tirate di capelli e spintoni

La mattina del 4 ottobre, il corpo senza vita della donna è stato rinvenuto dalla nuora, Manuela Bianchi, amante del senegalese. Oggi alle 10, Bianchi è attesa in Questura per essere interrogata dal sostituto procuratore come persona informata sui fatti. Secondo le ipotesi della Procura, la donna potrebbe essere al centro della vicenda. Gli inquirenti ritengono che Dassilva abbia agito per impedire a Pierina Paganelli di scoprire la relazione extraconiugale della nuora.
Leggi anche: Pierina Paganelli, la sua ultima telefonata svela il mistero sulla sua morte: è andata così

La strana lite tra donne

Pochi giorni fa, una violenta lite è scoppiata tra Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva. Le due donne sono arrivate alle mani nello stesso luogo dove, il 4 ottobre, era stato trovato il corpo di Pierina Paganelli. La vittima, attiva partecipante della chiesa dei Testimoni di Geova, è stata assalita con 17 coltellate a pochi metri dal suo box mentre rientrava a casa. Indossava abiti strappati e il suo corpo era posizionato in modo da simulare una violenza sessuale, un tentativo di depistaggio delle indagini. Le forze dell’ordine continuano a lavorare sul caso, cercando di chiarire i dettagli di questa tragica vicenda.

Chi è Louis Dassilva

Louis Dassilva è un uomo di origini senegalesi di 34 anni che di professione fa il meccanico. Insieme alla moglie, Valeria Bartolucci, vive sullo stesso pianerottolo al terzo piano di quel condominio sito in via del Ciclamino 31 a Rimini, dove ci sono anche gli appartamenti di Manuela Bianchi(la sua presunta amante) e del marito Giuliano Saponi, e anche quello dove abitava Pierina Paganelli. Le indagini hanno fatto emergere quasi subito la relazione tra Louis e Manuela che, come hanno confermato alcuni testimoni, non era una avventura, ma una vera e propria infatuazione amorosa da parte di entrambi. Le ipotesi degli inquirenti non escludono dunque che Pierina Paganelli fosse a conoscenza di quella situazione e che sia stata uccisa perché voleva rivelare tutto al figlio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2024 13:16