A Fiscaglia, nel Ferrarese, un incendio è divampato questa mattina, 17 luglio, in una fabbrica di lavorazione di materiale plastico. Il rogo ha causato cinque feriti, tra cui due in gravi condizioni. Le autorità locali hanno lanciato l’allarme: “Restate a casa con le finestre chiuse”.
Leggi anche: Case, arriva la sanatoria che fa felici gli italiani: è svolta. Ecco le nuove regole: dalle cubature alle multe, cosa fare
Leggi anche: Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati, la nube di cenere raggiunge il centro
La colonna di fumo nero è visibile a decine di chilometri. Cinque dipendenti della fabbrica sono rimasti coinvolti. Tre feriti non sono gravi, ma due sono stati trasportati in elicottero. Uno è stato ricoverato al Maggiore di Bologna, l’altro al Bufalini di Cesena per gravi ustioni.
Leggi anche: Ambulanza contro auto durante un soccorso: impatto devastante, la tragedia
L’incendio
Le fiamme si sono alzate intorno alle 7.40, dopo un’esplosione in via Comacchio, nella frazione di Migliarino. Carabinieri, vigili del fuoco e ambulanze sono intervenuti immediatamente.
Elena Rossi, sindaca di Ostellato, ha diffuso un messaggio sui social: “Restate all’interno delle abitazioni con vetri e tapparelle chiuse fino allo spegnimento totale del rogo”. Le attività dei centri estivi sono sospese e i bambini sono al sicuro nelle strutture scolastiche. “Prestate la massima attenzione”, ha aggiunto la sindaca.