Grave incidente questa mattina, 17 luglio, a Giacciano, in provincia di Rovigo. Un’auto ha travolto un’ambulanza del Suem 118 mentre era impegnata in un soccorso lungo la Transpolesana. L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30, all’altezza dell’uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo.
Leggi anche: Incendio in una fabbrica di plastica nel Ferrarese, 2 feriti gravi. L’allerta: “Restate a casa con le finestre chiuse”
Lo scontro è stato violentissimo. Sei persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. I due feriti più gravi sono stati trasportati d’urgenza al Polo Confortini. Altre quattro persone sono state trasferite al pronto soccorso dalle ambulanze intervenute sul posto.
Leggi anche: Spranghe, coltelli e pistole: folle rissa in Italia, c’è un morto
Zaia: “Seguiamo con apprensione”
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha commentato: “Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano. L’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo. Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave”. Zaia ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori feriti. Le autorità sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. La comunità attende con ansia aggiornamenti sulle condizioni dei feriti.