Alcuni sostenitori di Donald Trump si sono presentati con una finta benda sull’orecchio destro alla Convention del partito repubblicano. L’incontro si svolge in questi giorni a Milwaukee, in Wisconsin. Un segno di solidarietà verso il candidato alla presidenza degli Stati Uniti che è costretto a portare una fasciatura dopo essere stato colpito all’orecchio durante il fallito attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania.
Leggi anche: Trump e Kennedy Jr: la telefonata registrata svela una possibile alleanza fondata sulle teorie no vax
Il primo atto della convention è stato quello della nomina di J. D. Vance come vicepremier. In attesa del discorso di Donald Trump, pronto a ricevere il mandato ufficiale come candidato dei repubblicani, Vance ha arringato la folla con la tipica retorica statunitense: “Gli alleati dovranno pagare per il nostro intervento”.
Donald Trump, invece, ha moderato i suoi toni dopo l’attentato subito. I suoi spin doctor dichiarano che il discorso incendiario che aveva preparato è stato fortemente modificato. Al suo arrivo, il candidato repubblicano è stato accolto come un eroe dai rappresentanti del partito e dai supporter. Che hanno deciso di accoglierlo con la vistosa benda sull’orecchio destro.