Vai al contenuto

Federica Pellegrini alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi: “L’esclusione degli atleti russi non la condivido”

Pubblicato: 19/07/2024 10:18
Federica Pellegrini russi Olimpiadi


L’ex nuotatrice Federica Pellegrini, oggi membro del Cio (Comitato olimpico internazionale), rilascia un’intervista alla Gazzetta dello Sport alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi. Ma le sue dichiarazioni fanno scoppiare subito la polemica. “L’esclusione degli atleti russi non la condivido”, tuona la campionessa italiana. Ma non tutti sono d’accordo con lei stavolta.
Leggi anche: Tamberi, infortunio a meno di un mese dai Giochi: “Spero di farcela per le Olimpiadi”

Le Olimpiadi sono sempre le Olimpiadi: non sai mai a cosa vai incontro. – racconta Federica Pellegrini – Ricordo la prima ad Atene, dormivamo su materassi di carta. Anche adesso a Parigi i ragazzi troveranno dei letti di carta ecosostenibile. Soprattutto a livello emotivo, la prima Olimpiade è sempre la prima. Anche per chi l’ha già fatta è una gara completamente diversa”.
Leggi anche: Olimpiadi, gli italiani in gara: chi sono e quando gareggiano

Le parole di Federica Pellegrini che scatenano la bufera

Senza la Russia Giochi falsati in alcuni sport. – ecco l’affondo della Pellegrini che tanto sta facendo discutere – Non condivido la decisione (di escluderli dalle Olimpiadi di Parigi, ndr). Gli atleti della Russia dovevano gareggiare: ciò che sceglie un governo non lo scelgono gli atleti. A meno che un atleta non sia pro guerra, saranno pochi elementi a pensarla così. Il resto è una cattiveria”.

Affermazioni che inducono il portale Dagospia di Roberto D’Agostino a commentare così: “E cosa ne sa la Pellegrini? Ha fatto un sondaggione su Putin?”. Sui social, poi, gli utenti si dividono tra chi dà ragione alla ex campionessa e chi, al contrario, giudica inaccettabili le sue parole.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2024 10:42