Vai al contenuto

Tamberi, infortunio a meno di un mese dai Giochi: “Spero di farcela per le Olimpiadi”

Pubblicato: 09/07/2024 19:34

Una notizia che tiene con il fiato sospeso i tifosi azzurri a meno di un mese dai Giochi olimpici di Parigi. Gianmarco Tamberi nel pomeriggio di martedì 9 luglio ha annunciato il forfait al Continental Tour in Ungheria a causa di un problema al bicipite femorale. In forse anche la partecipazione al meeting di Monte-Carlo il prossimo 12 luglio. Ma come sta il campione e quali sono le possibilità concrete di vederlo alle prossime Olimpiadi? Ecco cosa sappiamo.
Leggi anche: Sinner si arrende a Medvedev: il russo vince al quinto set, tanti problemi fisici per l’italiano
Leggi anche: Federica Pellegrini alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi: “L’esclusione degli atleti russi non la condivido”

Al momento l’infortunio non sembra essere particolarmente grave e il campione olimpico di salto in alto in carica dovrebbe gareggiare ad Ancona prima di Parigi 2024. Proprio il re del salto in alto in carica ha spiegato le sue sensazioni: “A malincuore devo comunicare che ho dovuto rinunciare alla gara di oggi per un dolore sentito nel bicipite femorale durante il riscaldamento. Spero non sia nulla di grave ma la verità è che a 30 giorni dalle olimpiadi anche un capello storto è grave!”.

“Questa cosa mi sta logorando l’anima, sono riuscito a fare praticamente solo una gara quest’anno e il sogno della mia vita è praticamente arrivato! Purtroppo penso che sarà a rischio anche la diamond league di Montecarlo del 12 luglio, in 3 giorni dubito che sarà tutto apposto. Non ho veramente parole… Spero con tutto il cuore che sarò in grado di tornare presto in pedana per continuare ad inseguire quello per cui lavoro ogni singolo giorno ormai da 3 anni. Vi tengo aggiornati.”

Dita incrociate, dunque, nella speranza di vedere Tamberi esaltarsi (ed esaltarci) come ci ha abituato in questi anni di successi e record incredibili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024 10:19