Saranno giorni difficili, i prossimi, per chi deciderà di mettersi in viaggio per raggiungere la meta delle proprie vacanze. Secondo la polizia, infatti, l’aumento del traffico interesserà massivamente i primi due weekend di agosto, dove si prevedono partenze già dal giovedì pomeriggio con un concentrazione del traffico nel pomeriggio di venerdì, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di sabato 3 e 10 agosto, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche.
Leggi anche: Paolo Bellamio, chef italiano di 41 anni trovato morto nella cabina dello yacht
Durante la settimana di Ferragosto si prevede che gli spostamenti inizieranno da mercoledì 14, con un’intensità sostenuta nel pomeriggio e nella mattinata del 15, quest’ultima interessata anche da numerosi spostamenti in sede locale, per poi rimanere stabile venerdì 16, mentre da sabato 17 e domenica 18 inizieranno i primi rientri dalle vacanze, con traffico molto sostenuto, specie sulle principali arterie stradali e autostradali in direzione dei maggiori centri urbani e nei passaggi di confine, spostamenti che interesseranno anche lunedì 19.
Anche gli ultimi due fine settimana di agosto, manterranno la tendenza di un doppio flusso di traffico sostenuto dal venerdì alla domenica e, in qualche misura, anche il lunedì. Possibile, secondo le previsioni, che anche le prime settimane di settembre possano mantenere lo stesso flusso, visto che il clima (le temperature resteranno alte) potrebbe spingere molti italiani a spostare in quella data le proprie ferie.