Un violento incendio è scoppiato questo sabato in un edificio situato all’angolo tra rue du Sentier e rue des Jeûneurs, nel 2° arrondissement di Parigi. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi intorno alle 13:45, coinvolgendo rapidamente il tetto dell’edificio di cinque piani. Secondo una fonte della polizia citata dall’AFP, l’incendio ha provocato due feriti lievi e ha intossicato leggermente altre due persone.
“L’incendio proveniva da un negozio di tessuti e si è diffuso attraverso le scale e la soffitta fino alla terrazza sul tetto“, ha spiegato la fonte. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno installato contro la facciata due scale sormontate da cestelli per raggiungere il tetto e domare le fiamme con gli idranti.
Un giornalista presente sul posto ha potuto osservare le operazioni di spegnimento, documentando l’intensità dell’incendio in una foto pubblicata sulla rete X. Dopo l’inizio del disastro, i vigili del fuoco hanno allestito un posto di comando in rue Réaumur, attorno al quale alcuni curiosi si sono radunati per osservare la scena. Sul posto sono intervenuti anche la polizia e il servizio medico d’urgenza Samu.
Il fumo nero era visibile fino all’imbocco della strada, sul Boulevard Poissonnière, attirando l’attenzione di turisti, passanti e residenti della zona. La rapida risposta dei soccorritori ha permesso di evitare conseguenze più gravi, ma l’incendio ha comunque causato momenti di grande paura tra i presenti. Le indagini per determinare le cause del rogo sono attualmente in corso.